“Bike in Umbria” scopri la regione su due ruote anche con la APP!
Conoscere una terra in profondità, assaporare a pieno i colori, i profumi e le emozioni che un luogo sa offrire, viaggiare lentamente e a diretto contatto con la natura. Ritrovare il gusto dell’avventura, conquistare a forza di pedalate la cima di una collina e scoprire dall’altra parte un paesaggio fantastico o un borgo antico ancora intriso della sua storia.
Una vacanza su due ruote, o più semplicemente una gita cicloturistica domenicale, offrono queste opportunità, permettono di visitare una regione in maniera profonda, autentica. Permettono di sentirsi in simbiosi con i luoghi che si attraversano, di “sentirli” un po’ propri, lasciando alle spalle lo stress di tutti i giorni.
I principianti possono dilettarsi lungo le rive del Trasimeno o sulle strade pianeggianti della Valle Umbra. Le morbide colline che ricoprono gran parte della nostra regione, costellate di viti e uliveti pregiati e dominate da borghi e castelli, soddisfano le esigenze del ciclista di medio livello, mentre le salite più lunghe ed i valichi appenninici sono la palestra ideale anche per i ciclisti più evoluti.
L’Umbria è un luogo ancora autentico e genuino, fatto di tradizioni fortemente radicate nel tempo e di sensazioni intense. La bici rappresenta il modo migliore per scoprirlo. Per questo, cari amici, non resta altro da fare che pedalare: non ve ne pentirete…
Gratuita la nuova APP di Bike in Umbria per Iphone, Ipad e Android.
Segui Bike in Umbria anche sulla pagina ufficiale di sharing della Regione Umbria: www.facebook.com/bikeinumbria e sugli altri Social Network (Twitter and Flickr)
Per saperne di più www.bikeinumbria.it