Umbria - Scopri l'arte di vivere
Via di Francesco

La Via di Francesco è un itinerario che collega tra loro alcuni luoghi che testimoniano della vita del Santo di Assisi. Un nuovo percorso di pellegrinaggio che ripropone l’esperienza francescana nelle terre che il Poverello ha calcato nelle sue itinerante vita.
Dai paesaggi alla gente, nonostante tutto, l’Umbria è rimasta la medesima terra che parla di amore per le piccole cose. Ecco perché camminare lungo la via di Francesco costituisce un cammino dello spirito.

Per tutte le informazioni consulta www.viadifrancesco.it

Segui Via di Francesco anche sulla pagina ufficiale di sharing della Regione Umbria:www.facebook.com/viadifrancesco e sugli altri Social Network (Twitter and Flickr)

Scarica gratuitamente la nuova App “La Via di Francesco” da Apple Store e Google Play.

In questa app troverai
– Le descrizioni e le informazioni sulla Via di Francesco suddivisa in tappe
– Ogni tappa è corredata da: scheda tecnica, roadbook testuale, altimetria e luoghi da vedere durante il percorso, consigli utili e cartografia con la tracciatura del sentiero.
– Inoltre, la possibilità di utilizzare la realtà aumentata: realtà alterata in cui in aggiunta alla normale realtà percepita vengono sovrapposte informazioni virtuali che si visualizzano guardandosi attorno mentre si utilizza la fotocamera del proprio apparecchio mobile, scoprendo così percorsi e informazioni.