Ti trovi in Home Page  » Editoria umbra > News e mostre » Costituzione dell’ Associazione degli Editori Umbri – AEU
Costituzione dell’ Associazione degli Editori Umbri – AEU
È stata costituita, all’ inizio di ottobre a Perugia, l’ Associazione degli Editori Umbri.

L’ iniziativa, promossa nei primi mesi del 2009 da un gruppo di imprenditori locali, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’industria editoriale umbra.

A tale scopo, l’ Associazione si propone di coinvolgere il maggior numero possibile di editori per affrontare collettivamente le numerose questioni di natura culturale ed imprenditoriale del settore.

Nello scorso mese di agosto, l’ allora costituenda associazione ha partecipato al Corciano Festival 2009, ottenendo consensi da parte del pubblico e delle Istituzioni. L’ iniziativa, così come hanno sottolineato il Presidente del Consiglio Regionale, Fabrizio Bracco, e il Vescovo Monsignor Chiaretti «…va a colmare un vuoto nel panorama culturale del territorio ».
Già dotata dello Statuto, oltre che di un proprio logo identificativo e di un progetto di comunicazione coordinata, l’Associazione sta attualmente lavorando alla realizzazione del sito internet (www.associazioneeditori.it), che sarà presto on line.

L’AEU sarà presente alla prossima edizione di Umbria Libri (Perugia,11/15 novembre), oltre che con alcune iniziative dirette, anche per far conoscere i propri obiettivi e le proprie proposte.

Si invitano tutti gli editori umbri a contattare l’AEU per conoscere lo statuto e per richiedere eventualmente il modulo di iscrizione (tel. 075/6900276).