Traversata nella Grotta di Monte Cucco
Da Mercoledì 1 Maggio a Sabato 30 Novembre 2013
L’escursione inizia a Costacciaro, tramite un servizio navetta compreso nel costo del biglietto si raggiunge Pian di Monte (Sigillo). Dopo circa un’ora di cammino si arriva all’ingresso est della Grotta e si scende tramite un pozzo di 27 metri attrezzato con una scala metallica. L’escursione prevede la visita di sale in rapida successione: La Cattedrale, la Sala Margherita, il Giardino di Pietra, la Sala del Becco, la Sala delle Fontane, il Passaggio Segreto e la Sala Terminale, per un percorso complessivo di 800 m.L’uscita si effettua tramite un pozzo di 8 metri attrezzato con una scala alla marinara. All’uscita avrete la possibilità di godere del meraviglioso panorama dell’Appennino e, nelle giornate più limpide, anche del Mare Adriatico.
L’escursione si conclude con la discesa a Pian delle Macinare da dove, con la navetta, si torna a Costacciaro.
Luogo di incontro: Infopoint Grotta di Monte Cucco, via S.Valentini 31, 06021 Costacciaro (PG)
Orario: Dalle 9.00 alle 14.00
Costi: Biglietto intero 20 € Biglietto ridotto 16 €Ridotto: Adulti con più di 65 anni, giovani tra 10 e 14 anni, residenti nei 4 Comuni del Parco, soci CAI, Legambiente, WWF, Touring Club, gruppi con almeno 20 persone ( 2 gratuità ogni 20), scolaresche ogni ordine e grado ( accompagnatori gratis).Organizzatori: Infopoint Grotta di Monte Cucco, via S.Valentini 31, 06021 Costacciaro (PG). Tel./Fax. 075.9171046
info@discovermontecucco.it
info@grottamontecucco.umbria.it
www.discovermontecucco.it
www.facebook.com/parcodelmontecucco
Note: Prenotazione obbligatoria presso l’Infopoint Grotta di Monte Cucco. Min. 8 partecipanti Max 25 L’età minima è 10 anni.